giovedì 24 novembre 2011

PREGHIERA DELL'EDUCATORE

Signore
tu sei la giovinezza dell'umanità
perché Tu sei l'amore vero,
il Dono totale e irrevocabile,
l'Altruismo libero e liberante.
Aiutami a trasmettere la Tua giovinezza
con l'esempio della mia vita,
con la parola umile ma convinta
nel dare ragione della mia fede
e della mia speranza.
Fa' che nei miei comportamenti
risplenda la Tua Luce
per illuminare la via della vita
a coloro che oggi Tu metterai sul mio cammino
.
Donami la sapienza e l'umiltà della preghiera
per vivere sempre in comunione con Te
come il tralcio con la vite,
affinché l'apostolato non sia esibizione di me,
ma irradiazione del Tuo Amore,
che esiste e palpita in me.
Vergine Maria, madre e sorella della mia fede,
metto nel tuo cuore il sì
della mia missione di educatore.
Accompagnami con ferma dolcezza,
come soltanto una madre sa fare,
per cantare il servizio come vera libertà,
per vivere la generosità fino al sacrificio,
per invitare tutti alla vera festa della vita
che è amare e seguire Cristo Gesù.
Amen

Nessun commento:

Posta un commento